Domenica, 1 Agosto 2021
Cronaca Politeama / Piazza Castelnuovo

Zona Politeama, posteggiatori nel mirino dei vigili: multe e soldi sequestrati

In tutto 5 i parcheggiatori abusivi sanzionati e allontanati dalle strade dove "controllavano" moto e auto. In viale Strasburgo un palermitano di 52 anni è stato sorpreso "mentre stava creando disagi alla circolazione stradale"

Posteggiatori abusivi in zona Politeama

Cinque parcheggiatori abusivi sono stati multati e allontanati dalle strade dove controllavano il posteggio di moto e auto. I primi controlli sono scattati in viale Strasburgo: qua un palermitano di 52 anni è stato sorpreso dagli agenti "mentre stava creando disagi alla circolazione stradale", dicono dalla polizia municipale. Per questo è stata elevata una sanzione di mille euro. Disposto, inoltre, un ordine di allontanamento immediato dalla zona. L'operazione è stata messa a segno dagli agenti del commissariato di polizia San Lorenzo e del reparto prevenzione crimine

I colleghi del commissariato Politeama hanno invece controllato una vasta zona del centro, in particolare piazza Castelnuovo, piazza Sant'Oliva, via Nicolò Garzilli e via Pignatelli D'Aragona. Nel corso dei servizi sono stati individuati 4 parcheggiatori abusivi. Per ciascuno di loro è stato emesso un ordine di allontanamento per 48 ore dal luogo occupato. A uno è stata comminata una sanzione amministrativa di mille euro mentre agli altri 3, poiché recidivi, la multa è stata più salata: 3 mila euro e la confisca del denaro in loro possesso. Le posizioni dei parcheggiatori abusivi sanzionati sono adesso al vaglio della questura per l'eventuale applicazione nei loro riguardi del cosiddetto "Daspo urbano", un provvedimento disposto dal questore, che prevede un lungo divieto di reingresso nelle aree dalle quali si era stati estromessi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona Politeama, posteggiatori nel mirino dei vigili: multe e soldi sequestrati

PalermoToday è in caricamento