rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Piazza Giovanni Paolo II

Nuovo blitz contro i posteggiatori abusivi: 9 mila euro di multe

La polizia è entrata in azione in piazza Giovanni Paolo II, piazza Niscemi e nelle vie del centro città. In sette sono stati colti sul fatto. Si sta valutando l’eventuale applicazione del Daspo urbano

Proseguono i controlli della polizia contro i posteggiatori abusivi. Gli agenti sono entrati in azione nella zona di piazza Giovanni Paolo II, piazza Niscemi e nelle vie del centro città. Sette i posteggiatori beccati mentre "lavoravano".

Quattro uomini sono stati individuati tra piazza Giovanni Paolo II e piazza Niscemi. Per tutti è scattato l’ordine
di allontanamento immediato dai luoghi e sono state elevate sanzioni per quattromila euro, oltre al sequestro delle somme guadagnate.

Gli agenti del commissariato Politeama e del reparto Prevenzione Crimine hanno invece concentrato le loro attività in una vasta zona del centro cittadino. Sono stati individuati tre parcheggiatori abusivi. Per ciascuno di loro è stato emesso un ordine di allontanamento per 48 ore dal luogo occupato; inoltre, a due di essi è stata comminata una sanzione amministrativa da mille euro. Il terzo, recidivo, dovrà pagare invece tremila euro. Anche nel loro caso è scattata la confisca dei guadagni. 

Le posizioni dei parcheggiatori abusivi sanzionati sono adesso al vaglio della Questura per l’eventuale applicazione del cosiddetto “Daspo urbano”, un provvedimento che prevede un lungo divieto di reingresso nelle
aree dalle quali si era stati estromessi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo blitz contro i posteggiatori abusivi: 9 mila euro di multe

PalermoToday è in caricamento