rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Foro Italico Umberto I, 1

Chiama per denunciare i posteggiatori, i vigili: "Il servizio non è attivo"

La denuncia di un lettore: "Volevo segnalare la presenza di ben 8 parcheggiatori abusivi al Foro Italico". La replica: "Potrebbe essersi trattato di un malinteso, sempre pronti a raccogliere segnalazioni. Magari le pattuglie erano tutte impegnate"

Chiama la polizia municipale per denunciare la presenza di otto posteggiatori abusivi ma gli rispondono che il nucleo dei vigili urbani che si occupa del fenomeno non è in servizio. E’ accaduto sabato sera al Foro Italico.

A denunciare l'accaduto e un lettore di PalermoToday, Massimo Merlo. “Sabato sono andato al Kalhesa, qui ho trovato otto posteggiatori abusivi nell'arco di 10 metri. Ho chiamato la polizia municipale e mi hanno risposto che il servizio anti abusivi ieri non era in programma. Ma che vuol dire? Quindi a chi si deve rivolgere un cittadino se vuole fare il suo dovere?"

Secondo quanto replicano dagli uffici della polizia municipale potrebbe esserci stato un malinteso. “La sala operativa – spiegano da via Dogali - è sempre pronta a raccogliere le segnalazioni che devono giungere al numero di pubblica utilità (091.6954111), poi può accadere che la pattuglia di turno non possa immediatamente occuparsi del problema. Il nucleo anti posteggiatori abusivi, ad esempio, si è molto spesso occupato – continuano dai vigili – del gruppo di indigeni e marocchini che “lavora” al Foro Italico e ci ritorneremo”.

Inoltre dalla polizia municipale precisano che, anche se il nucleo è operativo soprattutto in vista di particolari eventi come concerti o partite, le pattuglie sono sempre in azione. “Da maggio ad oggi – chiariscono dagli uffici di via Dogali - siamo arrivati a circa 400 denunce di posteggiatori abusivi. E’ un problema nazionale che non ha ancora una vera soluzione, in quanto spesso le multe non servono da deterrente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiama per denunciare i posteggiatori, i vigili: "Il servizio non è attivo"

PalermoToday è in caricamento