rotate-mobile
Cronaca

Figuccia: "Aumentare le colonnine distribuisci ticket contro i posteggiatori abusivi"

Il consigliere comunale di Forza Italia: "Un'operazione che sicuramente avrebbe un costo, ma che potrebbe essere velocemente ammortizzato. Senza controlli la città sarà sempre più preda di abusivi di qualunque tipo"

“Ogni giorno che passa, il fenomeno dei posteggiatori abusivi assume aspetti sempre più preoccupanti. È necessario porre subito dei rimedi”. Lo afferma il consigliere comunale di Forza Italia Angelo Figuccia, che prosegue: “Uno di questi potrebbe essere rappresentato dall'installazione, nelle strade dove ci sono le zone blu gestite dall'Amat, di altre colonnine che distribuiscono i tagliandi necessari per la sosta".

Il consigliere racconta poi un episodio: "In questo modo, si eviterebbero episodi di cui sono stato appena testimone in via Massimo D'Azeglio, dove una signora palermitana, appena uscita dall'auto posteggiata, è stata subito bloccata da un posteggiatore abusivo, stavolta extracomunitario, ma è un fenomeno che avviene anche con gli abusivi palermitani, che le ha chiesto immediatamente prima i soldi per venderle il tagliando e subito dopo il classico obolo alias pizzo per il servizio reso. A questo punto, la signora ha cominciato a protestare, ha gridato la sua giusta rabbia e ha attirato anche l'attenzione sia mia che di due ausiliari del traffico. Io stesso ho chiamato la polizia municipale, ma dopo aver atteso circa 20 minuti sono andato via, dopo che naturalmente il posteggiatore abusivo si era già volatilizzato, così come la signora stanca di aspettare".

Poi la conclusione. "È chiaro - dice Figuccia - che i vigili fanno quello che possono con i pochi mezzi che hanno a disposizione. Ecco perchè una delle prime azioni da fare è l'installazione delle colonnine dove gli automobilisti possano acquistare i tagliandi per il posteggio. Un'operazione che sicuramente avrebbe un costo, ma questo potrebbe essere velocemente ammortizzato. Intanto, però, il sindaco Orlando faccia di tutto per consentire alla polizia municipale di svolgere al meglio il proprio lavoro. Senza controlli la città sarà sempre più preda di abusivi di qualunque tipo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figuccia: "Aumentare le colonnine distribuisci ticket contro i posteggiatori abusivi"

PalermoToday è in caricamento