rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Piazza Sett'Angeli

Cattedrale, blitz anti posteggiatori: scattano multe e denunce

Per loro è scattata una multa di circa 765 euro e la denuncia per esercizio abusivo dell'attività di posteggiatore. Un vero e proprio blitz quello dei vigili che hanno setacciato piazza Sett'Angeli e le strade laterali

Continua il pugno duro delle forze dell'ordine contro i posteggiatori abusivi. Oggi nella zona della Cattedrale sette parcheggiatori sono stati colti in flagrante mentre chiedevano denaro agli automobilisti. Per loro è scattata una multa di circa 765 euro e la denuncia per esercizio abusivo dell’attività di posteggiatore. Un vero e proprio blitz quello che i vigili e gli uomini del reparto Prevenzione crimine hanno messo in pratica questa mattina.

Nello specifico, l’attività si è concentrata in piazza Sett'Angeli, alle spalle della Cattedrale, e nelle viuzze laterali. Controlli anche in piazza delle Cliniche, e nelle zone adiacenti i nosocomi. I posteggiatori abusivi identificati sono tutti palermitani. A cinque di loro è stato applicato il sequestro amministrativo delle monete in loro possesso, per un ammontare complessivo di circa 60 euro, probabile provento dell’attività abusiva di parcheggiatore.

Controlli ad ampio raggio che hanno riguardato più zone della città con  particolare attenzione alle strade più spesso frequentate dai posteggiatori, in considerazione della maggiore affluenza degli automobilisti in cerca di parcheggio. Al di là della questione "parcheggi abusivi", vigili in azione anche per il monitoraggio del territorio. Complessivamente sono state identificate 32 persone e controllati 16 veicoli. Sono stati inoltre effettuati due sequestri amministrativi, un fermo amministrativo. Elevate 93 contravvenzioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cattedrale, blitz anti posteggiatori: scattano multe e denunce

PalermoToday è in caricamento