rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Guerra" ai posteggiatori abusivi, in due mesi e mezzo 40 ordini di allontanamento e 8 Daspo

E' il bilancio dei controlli effettuati dalla polizia a novembre e dicembre 2017 e nei primi giorni di gennaio. Per ogni parcheggiatore è scattata anche la sanzione di mille euro

Oltre quaranta ordini di allontanamento in due mesi e mezzo, multe per oltre quarantamila euro e otto provvedimenti di allontanamento per sei mesi: il cosiddetto "Daspo urbano". E' il bilancio dei controlli effettuati dalla polizia contro il fenomeno dei posteggiatori abusivi. "Soggetti che - sottolineano dalla Questura - spesso, infastidiscono cittadini e turisti, con azioni che talvolta sfociano in vere e proprie estorsioni".

Tra i mesi di novembre e dicembre 2017 e gli inizi di gennaio 2018, sono stati emessi "più di 40 ordini di allontanamento immediato (e per 48 ore) dai luoghi di svolgimento dell’attività abusiva". Contestualmente è scattata la sanzione di mille euro e il sequestro di quanto già guadagnato. Nei confronti di altri otto parcheggiatori abusivi recidivi il questore ha adottato il Daspo urbano, vietando loro di accedere e stazionare in specifiche aree urbane per un periodo di sei mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Guerra" ai posteggiatori abusivi, in due mesi e mezzo 40 ordini di allontanamento e 8 Daspo

PalermoToday è in caricamento