rotate-mobile
Cronaca Malaspina / Via Borremans Guglielmo

Abusivo sorpreso a posteggiare l'auto di un "cliente", multati entrambi

E' accaduto in via Borremans dove i vigili hanno fermato un 23enne intento a fare manovra e che, tra l'altro, non aveva la patente. Per lui una multa da 765 euro per la sua attività illecita. Il proprietario del mezzo è stato sanzionato per incauto affidamento

Giovane posteggiatore abusivo senza patente sorpreso a fare manovra con l’auto di un “cliente”. La polizia municipale ha denunciato all’autorità giudiziaria un 23enne, P.C., mentre cercava posto per un automobilista in via Borremans, quartiere Malaspina. L’abusivo è stato fermato mentre si trovava al volante di una Fiat 600 e sanzionato per la sua attività illecita con una multa da 765 euro.

Per il proprietario del mezzo, che dovrà pagare una sanzione da 400 euro per incauto affidamento, è stato disposto il fermo amministrativo dell’auto. “Mentre aspettiamo che una modifica legislativa da parte del parlamento nazionale ci consenta una più efficace repressione di questo fenomeno, è bene ricordare agli automobilisti - ha detto il sindaco Orlando - che affidare la propria auto ai posteggiatori abusivi è un reato e che il modo migliore di non essere vittime è non essere complici”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivo sorpreso a posteggiare l'auto di un "cliente", multati entrambi

PalermoToday è in caricamento