rotate-mobile
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Via Don Rocco Rindone

“Impossibile ritirare le raccomandate”, le Poste: “Carico inaspettato”

La segnalazione di un lettore a PalermoToday: "File assurde, per tre volte sono andato all'ufficio postale senza risultati". L'azienda ammette i disagi: "Nell'ultimo periodo un massiccio invio da parte di Riscossione Sicilia ci ha creato difficoltà"

Ritirare una raccomandata può diventare veramente difficile, talvolta addirittura impossibile. Sembra un paradosso ma è la realtà vissuta da Francesco Di Palermo che ha scritto alla redazione di PalermoToday dopo essersi recato varie volte all’ufficio postale di riferimento, aspettando il turno ma non riuscendo mai nell’intento di ritirare la sua raccomandata.

“Da qualche periodo – scrive il lettore, che abita a Borgo Molara - le raccomandate non si ritirano più alle poste vicino casa ma in via Rindone Don Rocco con file assurde dato che quasi tutta la città ha questo ufficio come punto di riferimento. Sabato scorso è stata la terza volta che sono andato provando invano a ritirare. Ma è stato impossibile perché ogni volta devo aspettare oltre cento persone. Gestendo un esercizio commerciale posso andare solo il sabato e probabilmente proprio per questo ho grosse difficoltà”.

Da Poste Italiane ammettono che in queste settimane gli utenti hanno dovuto subire alcuni disagi: “Soprattutto l’ultima settimana di settembre abbiamo avuto una massiccia impostazione da parte di “Riscossione Sicilia” di oltre 300.000 raccomandate su Palermo, Agrigento e Trapani, con una percentuale più consistente a Palermo – scrivono in una nota -. Ciò ha comportato un aumento considerevole dei pezzi inesitati presso i rispettivi sportelli dedicati, soprattutto nei quartieri più popolari laddove l’incidenza media delle inesitate è aumentata più del 50%”.

Nelle due tabelle  sotto riportate il riepilogo dei Cap e indirizzi e orari dei Centri di distribuzione a Palermo e dei tre uffici postali che effettuano la consegna delle inesitate.

Tabella poste (1)-2

Tabella poste (2)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Impossibile ritirare le raccomandate”, le Poste: “Carico inaspettato”

PalermoToday è in caricamento