rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Cronaca

Poste italiane, una cartolina per la festa della Donna negli uffici della provincia di Palermo

Disponibili con l’annullo speciale dedicato nelle 6 sedi con sportello filatelico tra Palermo, Termini Imerese, Cefalù e Corleone

Poste Italiane celebra la Festa della Donna con una cartolina filatelica e un annullo speciale. Un'occasione unica per ogni collezionista o per chi, semplicemente, vuole ricordare in modo originale una giornata particolare, facendo dono della cartolina a una persona cara o inviando un messaggio a un destinatario.

Sull’immagine della cartolina, realizzata attraverso una lavorazione grafica lucidata con lo scopo di darne maggiore evidenza e in un gioco di luminosi colori, si possono intravedere alcuni francobolli dedicati a storici volti femminili.

Il prodotto filatelico è in vendita nei 3 uffici postali di Palermo in via Alcide De Gasperi, via Roma e viale Leonardo Da Vinci, e in provincia nelle sedi di Termini Imerese, Cefalù e Corleone, oltre che negli “Spazio Filatelia” del territorio nazionale e fino all’8 marzo sarà disponibile anche l’annullo speciale rettangolare.

Poste Italiane è un’azienda con una presenza femminile molto alta nella sua forza lavoro anche in provincia di Palermo: la grande attenzione che da sempre l’Azienda rivolge a tematiche come la parità di genere ha portato a registrare 11 uffici “rosa”, anche nei ruoli di responsabilità.

Poste Italiane è inoltre tra i 19 gruppi a livello mondiale che hanno superato il gender pay gap contribuendo a rendere l’Italia, insieme a Regno Unito e Spagna, paese leader in tale ambito.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste italiane, una cartolina per la festa della Donna negli uffici della provincia di Palermo

PalermoToday è in caricamento