rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Un francobollo dedicato alla ripartenza di Palermo, Orlando: “Ora ritorniamo a vivere”

Soddisfatto dell’iniziativa di Poste Italiane il sindaco: "In queste settimane la città sta riacquisendo, dopo la terribile crisi pandemica, la sua importante attrattività turistica"

Oggi Poste Italiane ha emesso sei francobolli ordinari, appartenenti alla serie tematica "il patrimonio naturale e paesaggistico" serie Turistica dedicati ad altrettante tra le più importanti città d’arte italiane, tra cui Palermo. Il francobollo, del valore di 1,10 euro è dedicato alla ripartenza del turismo nelle città di Roma, Milano, Firenze, Venezia, Napoli e, appunto, Palermo.

L'immagine del francobollo dedicato alla nostra città è tratta da una foto scattata all'alba, successivamente acquarellata e selezionata dal Poligrafico di Stato, riporta la dicitura: “L’Italia riparte Palermo ti aspetta”.

"Ringrazio Poste Italiane – dichiara il sindaco, Leoluca Orlando - per aver emesso un francobollo che ritrae uno dei luoghi più suggestivi, simbolo nel mondo, di Palermo. In queste settimane la città sta riacquisendo, dopo la terribile crisi pandemica, la sua importante attrattività turistica. Spero vivamente che il messaggio lanciato da Poste Italiane "L'Italia riparte - Palermo ti aspetta" sia di buon auspicio per ritornare a vivere, dopo tanti sacrifici, una dimensione di normalità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un francobollo dedicato alla ripartenza di Palermo, Orlando: “Ora ritorniamo a vivere”

PalermoToday è in caricamento