Domenica, 13 Giugno 2021
Cronaca

Posta elettronica certificata per studenti universitari

Un altro servizio a favore degli studenti dell'Università. L'Ateneo, grazie all'accordo con Poste Italiane, mette a disposizione di ogni studente una Pec, sigla che sta per posta elettronicacertificata

Un altro servizio a favore degli studenti dell'Università di Palermo. L'Ateneo, grazie all'accordo con Poste Italiane, mette a disposizione di ogni studente una Pec, sigla che sta per posta elettronicacertificata. Si tratta di un servizio che consente, attraverso l'invio di una semplice mail, di mandare comunicazioni che hanno valore a tutte quelle strutture pubbliche dotate di analogo servizio. Si possono cosi' eseguire comodamente via internet numerose operazioni, come richiedere informazioni, inviare istanze e documentazioni, ricevere documenti e comunicazioni senza doversi recare fisicamente negli uffici pubblici.

Ogni martedi' e giovedi' due operatori di Poste Italiane sono presenti alle segreterie degli studenti, in viale delle Scienze, per dotare gli studenti della propria casella Pec, in modo assolutamente gratuito. L'iniziativa si inserisce anche nella strategia di decongestionamento delle segreterie di viale delle Scienze (gli studenti potranno usare la Pec per dialogare con l'Università) e di risparmio energetico, con l'abbattimento dei costi per la collettività della mobilita' e della carta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posta elettronica certificata per studenti universitari

PalermoToday è in caricamento