Lunedì, 14 Giugno 2021
Cronaca

Termini Imerese, ultimati i lavori da 15 milioni di euro al porto

Le opere eseguite hanno permesso il ripristino dei piazzali ed il rifacimento degli impianti d'arredo e delle banchine. Un ulteriore intervento, già programmato e finanziato, consentirà di realizzare le opere di dragaggio dei fondali

Il porto di Termini Imerese

Definito il nuovo look del porto di Termini Imerese. Sono stati conclusi i lavori di ripristino statico dei piazzali ed il rifacimento degli impianti d'arredo del porto commerciale. Il costo complessivo dell'intervento è stato di poco più di 15 milioni di euro, che hanno permesso di sistemare le banchine, uniformare la quota dei piazzali, rimuovere l'asfalto su 120 mila metri quadrati di pavimentazione sostituendolo con una lastra di calcestruzzo e, per concludere, sostituire tutte le bitte e rifare il ciglio della banchina.

Soddisfatto il presidente dell'Autorità portuale di Palermo, Vincenzo Cannatella, secondo cui questi lavori hanno permesso un ampliamento delle aree operative e incrementato gli standard di sicurezza. Un ulteriore intervento, già programmato e finanziato, riguarderà l'allungamento dei moli di sopraflutto e sottoflutto. Questo secondo lotto consentirà inoltre di eseguire le necessarie opere di dragaggio dei fondali.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini Imerese, ultimati i lavori da 15 milioni di euro al porto

PalermoToday è in caricamento