rotate-mobile
Cronaca

Ritrovata bomba al porto, Orlando: "Sarà evacuata zona di 500 metri"

La data delle operazioni di disinnesco e rimozione dell'ordigno verrà decisa nei prossimi giorni. Il sindaco: "Si farà quanto possibile per limitare i disagi alla popolazione"

Sarà decisa nei prossimi giorni la data delle operazioni di disinnesco e rimozione della bomba inesplosa rinvenuta al porto di Palermo qualche giorno fa. "Per la sicurezza di tutti, sarà necessario procedere all'evacuazione e all'interruzione di alcuni servizi in una zona nel perimetro di circa 500 metri dallo svolgimento delle operazioni", spiegano il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore alla Protezione civile, Maria Prestigiacomo.

"Grazie alla collaborazione di tutti i soggetti pubblici e privati coinvolti e sotto il coordinamento della Prefettura - aggiungono -, si farà quanto possibile per limitare i disagi alla popolazione, ma ovviamente la priorità alla sicurezza di persone e cose imporrà alcune scelte".

Dal sindaco e dall'assessore arriva un invito a tutti i cittadini a seguire le informazioni che saranno diffuse tramite il canale ufficiale della Protezione civile comunale sugli smartphone, iscrivendosi gratuitamente tramite la app Telegram www.t.me/ProtezioneCivilePalermo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovata bomba al porto, Orlando: "Sarà evacuata zona di 500 metri"

PalermoToday è in caricamento