rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Sbarcano al porto e non dichiarano 30 mila euro: sanzionati

I funzionari in servizio all’Ufficio delle dogane di Palermo sono intervenuti con la collaborazione della guardia di finanza

Operazione dei funzionari dell'Agenzia Dogane e Monopoli che al porto hanno sanzionato due uomini che non hanno dichiarato il possesso di valuta superiore a 10 mila euro durante l'effettuazione delle operazioni doganali. I controlli sono scattati nell’ambito delle "attività di contrasto alla movimentazione transfrontaliera illecita di valuta".

I funzionari in servizio all’Ufficio delle dogane di Palermo, hanno sanzionato i due uomini al termine dell'intervento messo a segno con la collaborazione della guardia di finanza.

Nella prima operazione, il comandante di una nave merci, proveniente dall’estero, non ha dichiarato il possesso di oltre 18 mila euro.
Nella seconda, un viaggiatore, in partenza per la Tunisia, aveva dichiarato di trasportare circa 9 mila euro; ma, invece, da un controllo più approfondito sono stati rinvenuti oltre 12 mila euro in suo possesso. Entrambi i trasgressori si sono avvalsi della facoltà di estinguere immediatamente l’illecito con il pagamento di una sanzione ridotta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarcano al porto e non dichiarano 30 mila euro: sanzionati

PalermoToday è in caricamento