rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Montepellegrino / Via dell'Autonomia Siciliana

Via Autonomia Siciliana, il ponte "cade a pezzi": intervengono i vigili urbani

Il servizio di Protezione civile della polizia municipale ha messo in sicurezza un blocco che stava per staccarsi e precipitare giù. Alesi: "Da tempo segnalo la situazioni, vedremo se ora si muoverà qualcosa"

Il ponte di via Autonomia Siciliana cade a pezzi. Stamattina è intervenuto il servizio di Protezione civile della polizia municipale per mettere in sicurezza un blocco che stava per staccarsi e precipitare giù.

"Dal settembre 2015 - afferma il consigliere dell'Ottava circoscrizione Maurizio Alesi - ho segnalato la precaria situazione strutturale in cui versa il ponte, fortemente deteriorato. Ho presentato una serie di atti ispettivi, mozioni, note all’ufficio infrastrutture, al Coime, all’assessorato, con documenti fotografici. Nessun intervento o sopralluogo è stato predisposto. Vedremo - conclude Alesi - se dopo la relazione dei vigili e la messa in sicurezza del muretto verrà dato seguito all’opera di manutenzione, a questo punto urgentissima al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e il decoro urbano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Autonomia Siciliana, il ponte "cade a pezzi": intervengono i vigili urbani

PalermoToday è in caricamento