rotate-mobile
Cronaca Oreto-Stazione / Via Oreto

Il ponte Oreto cade a pezzi, “pronta una verifica strutturale”

Il sindaco Orlando duro con la gestione Cammarata. "Se si aprono delle voragini, vuol dire che nessuno si è occupato della manutenzione ordinaria. Al termine delle verifiche vedremo le modalità di intervento cui si ricorrerà"

“Se su un ponte di quelle dimensioni si aprono delle voragini che fanno vedere il fiume sottostante, vuol dire che da tanti, troppi anni nessuno si è occupato della manutenzione ordinaria”. Così il sindaco Orlando sul cattivo stato in cui si trova il ponte Oreto.

“L'avere semplicemente imposto la limitazione del traffico veicolare escludendo i mezzi pesanti – aggiunge il Sindaco - non può essere spacciato per "attenzione" per un importantissimo asse viario che ogni giorno vede transitare migliaia di veicoli. Abbiamo già disposto, tramite gli uffici tecnici del Comune, che si proceda sia ad una verifica della situazione strutturale del ponte, sia dei due marciapiedi, ridotti ormai ad una sorta di colabrodo. Al termine delle verifiche tecniche – conclude Orlando - l'Amministrazione comunale potrà dire quali sono i tempi e le modalità di intervento cui si ricorrerà, sapendo fin d'ora che non potrà trattarsi di interventi meramente estetici”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ponte Oreto cade a pezzi, “pronta una verifica strutturale”

PalermoToday è in caricamento