rotate-mobile

VIDEO | Ponte Corleone, l'allarme dei commercianti: "Rischiamo di dover licenziare dipendenti"

Gli esercenti della zona si sono riuniti in un comitato per provare a proporre al Comune delle soluzioni per alleggerire il traffico: "Si potrebbe tornare alle due corsie". Presenti anche alcuni residenti: "Vessati e prigionieri in casa ma le istituzioni non ci ascoltano"

"I cittadini hanno tutte le motivazioni per essere inferociti. Nei prossimi giorni spero di incontrare il comitato appena costituito per cercare di capire come potermi rendere utile nel mio ruolo istituzionale". A dirlo è Adriano Varrica, deputato nazionale del M5S, che annuncia il reperimento di 7 milioni di euro per la messa in sicurezza del ponte Corleone.

"I cittadini di Palermo stanno patendo grossissimi disagi a causa dei restringimenti in viale Regione Siciliana - dichiara Adriano Varrica -. Sono convinto che sia compito di chiunque nelle istituzioni rendersi utile per far sì che questa emergenza sulla circonvallazione finisca il prima possibile. Oggi non c'è da esultare perchè la buona notizia l’avremo quando riapriremo il ponte in sicurezza e senza limitazioni, ma adesso esiste un percorso che porterà certamente, e in tempi brevi, alla soluzione di un problema ventennale. Già nei prossimi giorni, sulla base degli esiti della relazione di sicurezza, potrebbero essere presi i primi provvedimenti per attenuare i disagi alla mobilità".  

Video popolari

VIDEO | Ponte Corleone, l'allarme dei commercianti: "Rischiamo di dover licenziare dipendenti"

PalermoToday è in caricamento