rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Oreto-Stazione

Buca nell'asfalto, chiuso il ponte Bailey: disagi alla circolazione

Code e rallentamenti alla Guadagna. Sul posto sono intervenuti gli uomini del Coime, l'intervento dovrebbe concludersi in giornata. Il vicepresidente della terza Chinnici: "Più volte chiesta la manutenzione, ma dal Comune nessuna risposta"

Una buca nell'asfalto ritenuta pericolosa ha causato la chiusura temporanea del ponte Bailey, alla Guadagna. Disagi alla circolazione, con code e rallentamenti nella zona. Da ieri sera i vigili urbani stazionano davanti all'attraversamento sul fiume Oreto e stamattina gli operai del Coime sono al lavoro per ripristinare l'asfalto. Le operazioni dovrebbero concludersi in giornata, consentendo la riapertura del ponte.

dario-chinnici-2Una beffa per i residenti secondo Dario Chinnici, vicepresidente della Terza Circoscrizione (foto a destra). "Avevamo preannunciato già da diversi mesi il rischio chiusura del del ponte - dichiara in una nota - a causa delle precarie condizioni, chiedendo interventi di manutenzione. Ma dal Comune nessuna risposta e di conseguenza nessun intervento effettuato". Il ponte, inaugurato nel 1997, è stato realizzato per alleggerire il traffico nella zona fra l’ospedale Civico e il Cimitero di Sant’Orsola.

“L’amministrazione non può continuare a creare disagi alla cittadinanza – conclude Chinnici – paralizzando il traffico in tutta la zona. Bisogna pensare ad interventi risolutivi come ad esempio la realizzazione di un nuovo ponte a Villagrazia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buca nell'asfalto, chiuso il ponte Bailey: disagi alla circolazione

PalermoToday è in caricamento