rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo

Giornata della memoria, un pomeriggio di letture alla biblioteca "Dolci"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Domani alle 16:30 si svolgerà presso la biblioteca scolastico-territoriale "Dolci", di via Valdemone 7 un pomeriggio di letture in occasione della giornata della memoria.

"La biblioteca Dolci è, ormai, la biblioteca del nostro quartiere - dice il consigliere della VI Circoscrizione Alessandro Re - grazie all'eccellente lavoro delle docenti, in sinergia con le istituzioni e con il comitato 'Partecipalermo', siamo riusciti a tenere questo spazio aperto e a organizzarvi eventi di grande spessore culturale e aggregativo". "Andremo avanti con le nostre iniziative, confidando - conclude - che la biblioteca Dolci divenga sempre più un punto di riferimento per tutto il quartiere".

Il pomeriggio vedrà intervenire docenti, cittadini e personaggi del mondo della cultura, che leggeranno, tra gli altri, passi di Kundera, Corradini e Arendt.  La Biblioteca "Dolci" è aperta al territorio il martedì e giovedì pomeriggio, sono già stati attivati un laboratorio di scrittura creativa a cura del comitato "Partecipalermo", un "angolo di lettura" e un laboratorio in collaborazione con l'associazione "Città in rete".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata della memoria, un pomeriggio di letture alla biblioteca "Dolci"

PalermoToday è in caricamento