rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Palazzo Adriano

Palazzo Adriano, Regione stanzia 470 mila euro per il polo sanitario: si all'ampliamento della pista di atterraggio

Il governo Musumeci, nell'ultima seduta di Giunta, ha accolto la richiesta, presentata nel marzo scorso dal sindaco Nicolò Granà. Prevista anche la realizzazione di un'area di sosta dei mezzi di soccorso e l’ampliamento della strada di accesso per consentire il transito di mezzi pesanti

Stanziati dalla Regione 470 mila euro per adeguare la struttura dell'attuale pista di atterraggio del polo sanitario di Palazzo Adriano, l'ex ospedale Regina Margherita, a un utilizzo di 24 ore al giorno e garantire maggiore sicurezza all'intero comprensorio. Il governo Musumeci, nell'ultima seduta di Giunta, ha accolto la richiesta, presentata nel marzo scorso dal sindaco Nicolò Granà e della presidente del Consiglio comunale, Maria Alessandra Pizzitola. 

I lavori nella struttura, ubicata tra la via Francesco Crispi e la via Ospedale vecchio, riguarderanno l'ampliamento della pista di atterraggio e della strada di accesso per consentire il transito di mezzi pesanti, e prevedono la collozione di tutte le dotazioni impiantistiche e di sicurezza necessarie per i trasporti urgenti e di interesse della protezione civile. In particolare, tra i vari interventi, è prevista la realizzazione di un'area di sosta dei mezzi di soccorso, box per uffici e servizi igienici, impianto per trattamento delle acque, dotazioni elettriche e luminose, recinzione perimetrale, impianti idrico e sanitario, di trasmissione e telecomunicazioni.

Gli uffici comunali di Palazzo Adriano hanno già redatto il progetto esecutivo. "Questo intervento - dichiara il presidente della Regione, Nello Musumeci - risulta di notevole importanza per Palazzo Adriano e per i Comuni limitrofi, soprattutto per interventi urgenti di pronto soccorso, considerata la presenza di un Presidio territoriale assistenziale e di una Rsa, e per finalità di Protezione civile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Adriano, Regione stanzia 470 mila euro per il polo sanitario: si all'ampliamento della pista di atterraggio

PalermoToday è in caricamento