Polizzi, dopo i giorni della quarantena sarà piantato un abete: "Simbolo di rinascita"

L'iniziativa è del sindaco Giuseppe Lo Verde che domattina presso la villetta San Gandolfo della via Serpentina piantumerà una piantina di "Abiens Nebrodensis" i cui pochi esemplari nel mondo si trovano proprio nel territorio del comune madonita

Un abete nebrodensis sarà piantumato domani 5 giugno alle ore 10 a Polizzi Generosa quale simbolo della rinascita del comune e dell'intero territorio dopo i giorni della quarantena e dell'isolamento. L'iniziativa è del sindaco Giuseppe Lo Verde che domattina presso la villetta San Gandolfo della via Serpentina piantumerà una piantina di "Abiens Nebrodensis" i cui pochi esemplari nel mondo si trovano proprio nel territorio del comune di Polizzi. "La 46ª giornata mondiale dell'Ambiente - commenta il sindaco Giuseppe Lo Verde - quest'anno arriva con tante domande che l’emergenza pandemia ci consegna sul modo come il mondo affronta i problemi ambientali. L'Abiens Nebrodensis diventerà per la mia comunità il simbolo della rinascita ma anche quello del rispetto della natura". 

Il momento della piantumazione sarà trasmesso in diretta dalla nuova pagina Facebook "Polizzi: città dell'amicizia" che proprio il primo cittadino ha voluto in questi giorni della ripartenza dopo l'isolamento per la pandemia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Musumeci: in Sicilia negozi chiusi la domenica e nei festivi

  • Sottopassi di viale Regione chiusi, allagamenti e spiaggia "sparita": Palermo dopo una notte di maltempo

  • "Caricate i posti o la Sicilia diventa zona rossa": bufera per l'audio del dirigente della Regione

  • Utile come un termometro, aiuta a scoprire le polmoniti: perché comprare un saturimetro

  • Dal nuovo Riina al nipote di Michele Greco, boss ballano la techno: spot shock di Klaus Davi

  • Tamponi nelle scuole, l'Asp rende noto il calendario: ecco gli istituti coinvolti

Torna su
PalermoToday è in caricamento