rotate-mobile
Cronaca Polizzi Generosa

Polizzi Generosa, furto di energia: condannato titolare di una polleria

L'operazione è stata condotta dai carabinieri di Petralia Sottana. L'uomo aveva manomesso i contatori della sua attività che registravano solo il 25 per cento dei consumi reali. Dall'inizio dell'anno arrestate 18 persone

Vendeva polli nel centro di Polizzi Generosa, ma il contatore della sua attività era stato manomesso, tanto da ridurne i consumi del 75 per cento. I carabinieri della compagnia di Petralia Sottana, grazie alla collaborazione dei tecnici dell'Enel, hanno così arrestato in flagranza di reato un uomo, V.R.S di 49 anni, per furto aggravato di energia elettrica. 

Il trasgressore, titolare del negozio, è stato giudicato con il rito direttissimo che si è concluso con il patteggiamento a quattro mesi della pena (poi sospesa). L'uomo è stato dunque rimesso in libertà. L'intervento degli uomini dell'Arma fa parte di una serie di controlli a tappeto nell'area madonita, dove negli ultimi anni, grazie anche al supporto dell'Enel, è stato messo a punto un ampio monitoraggio del fenomeno. 

Dall'inizio dell'anno ad oggi, le operazioni eseguite dai carabinieri relative a furti di energia elettrica e truffa, hanno permesso di arrestare 18 persone, di cui 17 uomini e una donna. Denunciato un uomo, poi rimesso in libertà. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizzi Generosa, furto di energia: condannato titolare di una polleria

PalermoToday è in caricamento