rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Gustavo Roccella

Poliziotti sedano lite in famiglia e vengono aggrediti: arrestati padre e figlio

E' accaduto nella zona del Villaggio S.Rosalia. I due devono rispondere di resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale. Gli agenti erano stati chiamati, in un primo momento, proprio dal capofamiglia che intendeva risolvere così la discussione con uno dei figli

Due uomini di 45 e 21 anni - padre e figlio - sono stati arrestati dalla polizia per resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale. E' avvenuto nella zona del Villaggio Santa Rosalia.

L'intervento degli agenti era stato richiesto, inizialmente, proprio dal padre. Ai poliziotti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, ha riferito di avere litigato con uno dei figli. La discussione, l’ennesima, aveva ormai incrinato irrimediabilmente il rapporto tanto da rendere impossibile una convivenza e chiedere l’allontanamento del ragazzo. Secondo il 45enne, il figlio aveva un atteggiamento “non consono alle regole di civile convivenza familiare". I poliziotti hanno così cercato una mediazione, convincendo il ragazzo a trasferirsi temporaneamente dal nonno.

La pace è durata ben poco e dopo 40 minuti, ecco arrivare una nuova chiamata alla sala operativa. Il giovane era tornato a casa scatenando la violenta reazione del genitore. Questa volta però l'uomo ha iniziato a inveire contro gli agenti e a colpirli con calci e pugni. A dargli man forte è arrivato un altro figlio, intervenuto in "difesa" del padre contro i poliziotti. Inevitabili le manette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotti sedano lite in famiglia e vengono aggrediti: arrestati padre e figlio

PalermoToday è in caricamento