rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Operazione guida sicura: nuovi autovelox in autostrada e sulla Palermo-Sciacca

La polizia stradale intensifica i controlli nel periodo estivo. Nello scorso fine settimana sono state ritirate 16 patenti di guida agli automobilisti pizzicati mentre superavano sulla corsia d'emergenza le auto incolonnate a causa di rallentamenti

La polizia stradale intensifica i controlli nelle arterie cittadine e extraurbane. Obiettivo numero uno: garantire il rispetto delle norme di comportamento e prevenire gli incidenti, attraverso il controllo dei limiti di velocità. In una nota la polizia fa sapere che gli autovelox saranno attivi per tutto il periodo estivo sia sull’autostrada A29, che sull’autostrada A19 ed anche sulla statale 624 (la Palermo-Sciacca), nei tratti autorizzati dal Prefetto: "Settimanalmente verranno indicati i tratti interessati nel rispetto delle disposizioni di legge - spiega la polizia in una nota -. Saranno più serrati i controlli sull’uso delle cinture di sicurezza, sul divieto di impegnare la corsia di emergenza e sull'uso del cellulare".

Nello scorso fine settimana sono state ritirate 16 patenti di guida agli automobilisti pizzicati mentre superavano sulla corsia d'emergenza le auto incolonnate a causa di rallentamenti. Sono state ritirate 9 carte di circolazione di veicoli che non erano stati sottoposti alla prescritta visita di revisione, contestate 10 violazioni per veicoli sprovvisti di copertura assicurativa. In quattro sono stati sanzionati per il mancato uso delle cinture di sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione guida sicura: nuovi autovelox in autostrada e sulla Palermo-Sciacca

PalermoToday è in caricamento