rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Educazione civica, progetto Politeia: la Sicilia risponde all’appello

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il progetto Politeia, che mira a diffondere educazione civica e cittadinanza, a meno di un anno dalla sua nascita può vantare tante attività in città che hanno il merito di aver risvegliato le coscienze di giovani e adulti. Politeia concluderà il ciclo di incontri con un incontro finale che racchiuderà il tema centrale del progetto: la partecipazione attiva nella società.

"E' in programma l'organizzazione di un incontro dal titolo 'cittadinanza è partecipazione' - dichiara Emanuele Cocchiara, coordinatore dell'associazione - incontro finale del progetto per l'anno 2018/19 che coinvolgerà istituzioni cittadine e territoriali e i ragazzi degli istituti che hanno partecipato al progetto quest'anno e non solo. Siamo onorati della credibilità che abbiamo acquisito in questi mesi, cosa che ha portato altre scuole inizialmente non coinvolte a partecipare al nostro progetto in corso d’opera” Ma i progetti dei giovani studenti di Politeia non finiranno quest'anno.

"Il prossimo anno sarà un anno di svolta - dichiara Giuseppe Verrigno, coordinatore del progetto - abbiamo ricevuto tantissime richieste dalla Sicilia occidentale, dalle province di Palermo, Trapani e Agrigento, per questo siamo già impegnati nell'organizzazione del calendario d'incontri per il prossimo anno scolastico. Dovremo essere in grado di accontentare tutti gli istituti per questo siamo già a lavoro per allargare la squadra dei nostri giovani associati, per coinvolgere nuovi professori e ricercatori dell'università di Palermo, per cercare nuovi fondi per finanziare le nostre attività al momento quasi interamente finanziate da noi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Educazione civica, progetto Politeia: la Sicilia risponde all’appello

PalermoToday è in caricamento