rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Politeama

Stefano Piazza al Politeama con i piccoli pazienti del Civico che hanno colorato l'albero

Il comico siciliano invita i cittadini a portare un dono da consegnare al reparto di Oncoematologia: "Daremo loro un regalo, ma soprattutto li ringrazieremo per averci dato questi addobbi e l'opportunità di riflettere su qualcosa di veramente importante"

Il comico, i bambini, l’albero di Natale dalle mille polemiche sui social network, la voglia di riscattare il tutto con un gesto di solidarietà. Il comico palermitano Stefano Piazza scende in campo con i bambini malati di tumore che hanno creato gli addobbi dell’albero al Politeama, in nome della solidarietà.

Domenica alle 10 l’artista porterà in piazza i bambini del reparto di Oncoematologia dell'ospedale Civico, che accompagnati dai loro genitori sfileranno intorno all’albero ornato con gli addobbi creati dagli stessi piccoli. L’idea parte da un post su Facebook dello stesso Piazza, a seguito delle polemichenate per l’albero di Natale. Da qui l’invito ai cittadini di Palermo di portare un dono ai bambini, che hanno saputo dare un valore simbolico a un semplice albero di Natale.

"Daremo loro un dono – dice Piazza - ma soprattutto li ringrazieremo per averci dato questi addobbi, ma soprattutto l'opportunità di riflettere su qualcosa di veramente importante".

L'invito del comico è quello di richiamare tutti coloro che sentono di avere uno spirito sensibile nei confronti di questi bambini e del Natale. L'obiettivo è quello di regalare a loro una giornata indimenticabile, quindi l'invito è esteso a tutti i cittadini, gli artisti, gli operatori volontari, le associazioni affinché si possa dimostrare come Palermo sia meglio di ciò che a volte possa sembrare. "Palermo – continua Stefano Piazza - città magica, trasformerà l'albero più discusso in un albero che ci lascerà senza parole".

I regali raccolti saranno consegnati ai bambini del Civico presenti, ma anche consegnati in reparto a quelli ricoverati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefano Piazza al Politeama con i piccoli pazienti del Civico che hanno colorato l'albero

PalermoToday è in caricamento