rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Policlinico, il direttore generale si dimette: "Motivi personali"

Renato Li Donni avrebbe terminato il mandato a giugno. La scorsa estate ha ricevuto un avviso di garanzia per falso, ma precisa: "La mia decisione non è legata all'inchiesta"

Il direttore generale del Policlinico, Renato Li Donni, ha rassegnato le dimissioni. Lascerà l'incarico ufficialmente dal prossimo 1 marzo, come ha scritto nella lettera inviata all'assessore Baldo Gucciardi e del rettore dell'Università Fabrizio Micari.

Li Donni avrebbe terminato il mandato il 28 giugno del 2017. La scorsa estate ha ricevuto un avviso di garanzia per falso. L'accusa è quella di avere consentito la nomina del direttore generale del Civico grazie a un documento falso. "La decisione - spiega Li Donni - è legata a motivi strettamente personali. Mi si sono presentate delle opportunità lavorative esterne, sempre nell'ambito della sanità, e non voglio perdere questo treno. La mie dimissioni non c'entrano nulla né con l'inchiesta, che non mi preoccupa affatto, nè con i presunti buchi di bilancio che non esistono". 

Le dimissioni del manager lasciano libera, di fatto, una delle poltrone più ambite della sanità siciliana vista la rilevanza del Policlinico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Policlinico, il direttore generale si dimette: "Motivi personali"

PalermoToday è in caricamento