rotate-mobile
Cronaca Oreto-Stazione / Piazza delle Cliniche

"Ostacolavano ogni giorno gli automobilisti": la polizia blocca 7 posteggiatori

Controlli vicino al Policlinico, in centro e nella zona di piazzale John Lennon. Per i parcheggiatori fermati scatta il Daspo. Sono stati allontanati per 6 mesi dai luoghi in cui "lavoravano": "Persone recidive, ripercussioni pericolose sulla sicurezza e l’incolumità della gente"

Daspo urbano per 7 posteggiatori abusivi. E' il bilancio dei controlli da parte della polizia. Gli agenti sono intervenuti nella zona del Policlinico, in centro e nell'area di piazzale Jonh Lennon. "Per motivi di sicurezza il questore di Palermo ha emesso dei Daspo urbano - spiegano dalla polizia -. Si tratta di persone recidive che quotidianamente impedivano la libera fruizione di infrastrutture pubbliche con ripercussioni pericolose sulla sicurezza e l’incolumità della gente".

Ai destinatari dei Daspo il Questore ha così vietato l’accesso ad alcune strade della città per un periodo di sei mesi dalla notifica "con l’avvertenza che in caso di inottemperanza al divieto imposto si procederà secondo legge con denunce all’autorità giudiziaria e con la possibile adozione di più incisive misure di restrizione della libertà personale". Nello specifico gli agenti sono intervenuti in piazza delle Cliniche, via Macchiavelli, via Giordano, via Politeama e la zona dell'ex piazzale Giotto.

"Non si arresta il continuo monitoraggio ad opera della Questura - spiegano dalla polizia -. L'obiettivo è continuare a contrastare il dilagante fenomeno portato avanti da diverse persone già note alle forze dell'ordine". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ostacolavano ogni giorno gli automobilisti": la polizia blocca 7 posteggiatori

PalermoToday è in caricamento