rotate-mobile
Cronaca

Figlio bianco da genitori di colore Incredulità e tensione al Policlinico

Il padre, nigeriano come la neo mamma, è andato su tutte le furie e se l'è presa con la moglie. Ma il primario ha chiarito la situazione: "Esistono casi di albinismo nella popolazione nigeriana, in media uno su 14 mila"

Un bel bambino di carnagione bianca, coi capelli rossi e gli occhi chiari è nato ieri al Policlinico. Niente di strano, penserà chi legge. Beh, se i genitori sono entrambi nigeriani di colore allora ecco che la cosa appare abbastanza particolare. Infatti il padre del piccolo è prima rimasto di stucco, poi davanti al personale sanitario che non sapeva cosa fare è andato su tutte le furie e se l'è presa con la moglie.

Poi il primario ha chiarito la situazione: "I casi di albinismo nella popolazione nigeriana non sono comuni, ma nemmeno rari - dice al Giornale di Sicilia il responsabile del reparto di Ostetricia e ginecologia del Policlinico Antonio Perino - uno su 14 mila. Lo abbiamo detto al nuovo papà e pare abbia capito. Il bimbo sta bene e altri esami ci permetteranno di capire se si tratta di una forma di albinismo o di una vera e propria mutazione genetica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figlio bianco da genitori di colore Incredulità e tensione al Policlinico

PalermoToday è in caricamento