rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Pronto soccorso Policlinico, lavori di ristrutturazione nell'area di arrivo delle ambulanze

Dalla mezzanotte di oggi fino alle 7 del mattino chiusura temporanea della struttura

Da mezzanotte fino alle sette di domani saranno in corso alcuni lavori nell’aree di pertinenza esterna del pronto soccorso del Policlinico. Per questo motivo in quella fascia orario il pronto soccorso dell'ospedale resterà chiuso. L'obiettivo è "ristrutturare alcune aree del nosocomio per renderle più funzionali alle esigenze dei pazienti". In particolare si tratta dell’area in cui giungono le ambulanze (camera calda).

"In queste ore - spiegano dal Policlinico - sono state diffuse le comunicazioni a tutte le istituzioni interessate; ci scusiamo con i cittadini per questa temporanea chiusura, necessaria per consentire ai tecnici di lavorare senza limitazioni. Benché siano già in fase avanzata i lavori per il completamento del nuovo polo area dell’emergenza - frutto del progetto sviluppato dalla Struttura Tecnica Regionale per l’Emergenza Covid coordinata da Salvatore D’Urso - questi interventi di ristrutturazione erano stati già programmati per far sì che gli spazi dell’attuale pronto soccorso potessero comunque essere fruibili al meglio per l’attività di soccorso quotidiana e anche in futuro per possibili ulteriori necessità si dovessero determinare".

"Abbiamo scelto una fascia oraria notturna con un minore impatto sull’utenza – ha spiegato il commissario straordinario Alessandro Caltagirone – proprio per far sì che i cittadini possano avere meno disagi. Entro le 7 i lavori saranno completati e da domani mattina potremo riprendere a pieno la funzionalità del pronto soccorso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronto soccorso Policlinico, lavori di ristrutturazione nell'area di arrivo delle ambulanze

PalermoToday è in caricamento