rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Noce / Via Dante Alighieri

Via Dante, al via i lavori per realizzare una pista ciclabile

Il transito delle biciclette sarà consentito dal mare in direzione monte, da piazza Castelnuovo a piazza Principe di Camporeale. Lavori in programma tra fine anno e inizio 2016. Orlando: "Uno stimolo per l'utilizzo delle bici"

Una "corsia" per le biciclette in via Dante. I lavori di realizzazione della pista ciclabile monodirezionale, cioè con transito consentito dal lato mare verso il lato monte, e che quindi si snoderà da piazza Castelnuovo a piazza Principe di Camporeale (lungo il margine destro della carreggiata) inizieranno tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo anno. La corsia preferenziale dei bus, sul lato opposto, rientra fra quelle dove è già consentito il transito delle biciclette.

LEGGI ANCHE: PISTE CICLABILI, APPROVATO IL PIANO

"Prosegue il lavoro dell'amministrazione per l'aumento delle piste ciclabili - hanno detto il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore alla Mobilità, Giusto Catania - e quindi della possibilità di una mobilità dolce e sicura nella nostra città, anche per lo stimolo all'uso della bicicletta, proprio nei giorni in cui la città si è dotata del servizio di bike-sharing". Ieri il servizio per le biciclette “condivise”, che conterà 420 mezzi a due ruote e 37 stazioni, è stato ufficialmente inaugurato dal Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Dante, al via i lavori per realizzare una pista ciclabile

PalermoToday è in caricamento