rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Susinno: "Accolti i suggerimenti per le piste ciclabili della Favorita"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Formalmente accolte le indicazioni della circoscrizione, sollecitate dal consigliere Marcello Susinno che verranno inserite nel progetto infrastrutturale della pista ciclabile della Favorita. "Intanto a breve – dice Susinno - l’Amat provvederà alla collocazione di dispositivi retroriflettenti integrativi dei segnali orizzontali di tipo vetroso per garantire maggiore sicurezza sulle piste ciclabili della Favorita. Ciò non può che placare - dice Susinno - le perplessità, manifestate anche dalle associazioni di categoria, rispetto all’inadeguatezza di una semplice linea longitudinale per separare la pista ciclabile dalla sede stradale per garantire la sicurezza dei ciclisti in quella pista". 

"Dunque – conclude Susinno – non posso che dare atto all’amministrazione di essere intervenuta tempestivamente su quella strada, nel cuore del parco della Favorita, che presenta il suo massimo rischio in prossimità delle curve, e purtroppo non estranea a incidenti stradali anche gravissimi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Susinno: "Accolti i suggerimenti per le piste ciclabili della Favorita"

PalermoToday è in caricamento