rotate-mobile
Cronaca

Piscina comunale di Terrasini: ecco i nuovi orari

Dal primo aprile 2014 si estende la fascia d'apertura al pubblico. "Il prolungamento dell’orario - spiega il vicesindaco Favazza- consentirà anche di coinvolgere le scuole attraverso il progetto “Nuoto in cartella”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Al via da oggi i nuovi orari di apertura della piscina comunale di Terrasini, che consentiranno al pubblico di fruire della struttura per un numero maggiore di ore rispetto al passato.

Dal 1 aprile 2014 l’orario d'apertura al pubblico sarà il seguente:
lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle 18,00;
martedì e giovedì dalle ore 14,00 alle 20,00;
sabato dalle ore 9,30 alle 12,30.

“Dopo tanti anni – dice il vicesindaco, Carlo Favazza – si riesce a rendere ancora più funzionale la struttura. E’ un passo decisivo per il funzionamento a pieno regime della stessa. Un’azione che mettiamo in atto senza nessun intervento finanziario, ma solo grazie all’impegno e alla professionalità del personale impiegato presso la piscina. Il prolungamento dell’orario consentirà di coinvolgere le scuole attraverso il progetto “Nuoto in cartella”, promosso in collaborazione con l’assessore alla Pubblica istruzione, Marina Randazzo. Un’iniziativa, quest’ultima, che, tramite lezioni di attività motoria in acqua, potrà favorire negli alunni lo sviluppo psico-fisico, avvicinandoli ad uno sport completo ed efficace come il nuoto”.

“Si è voluto così – aggiunge il sindaco Massimo Cucinella – fornire un servizio più completo ai concittadini e ai tanti utenti provenienti dai Comuni vicini che sono soliti utilizzare questa struttura di eccellenza. Nostro obiettivo per il futuro è anche quello di coinvolgere gli istituti scolastici del comprensorio”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina comunale di Terrasini: ecco i nuovi orari

PalermoToday è in caricamento