rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Piscina e Stadio delle Palme, ok a manutenzione straordinaria

Approvato dalla Giunta il progetto esecutivo che prevede una spesa complessiva di circa 200 mila euro. In piscina previsto rifacimento intonaci e facciata interna ed esterna, allo stadio saranno ripristinate delle parti della pista d’atletica degradate

Per un importo complessivo di poco inferiore ai 100 mila euro, la Giunta ha approvato il progetto esecutivo dei “lavori di manutenzione straordinaria urgente della piscina comunale”. E' stata data immediata esecuzione ai lavori che prevedono, in particolare, il “rifacimento” degli “intonaci delle facciate interne ed esterne della piscina”. Questi lavori sono parte di quelli programmati per la struttura di viale del Fante e che comprendono anche interventi per gli impianti tecnologici, inseriti nel Piano triennale delle Opere pubbliche.

Nella stessa seduta, la Giunta ha deciso anche il progetto esecutivo dei “lavori di manutenzione straordinaria urgente dello Stadio delle Palme”, per un importo di circa 100 mila euro. Anche in questo caso, è stata decisa l'immediata esecuzione, per gli interventi che prevedono in particolare “il ripristino delle parti della pista d’atletica degradate dal tempo, oltre a una generale manutenzione della stessa e al rifacimento della segnaletica orizzontale e di quella specialistica per le partenze con una speciale vernice elastica”.

“L'impegno e lo sforzo dell'amministrazione comunale – hanno affermato il Sindaco e l'assessore allo sport Cesare Lapiana - è quello di recuperare anni di abbandono e mancati interventi di manutenzione, per dotare la città di impianti adeguati e dare agli appassionati spazi in linea con i migliori standard di qualità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina e Stadio delle Palme, ok a manutenzione straordinaria

PalermoToday è in caricamento