rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Terrasini

Terrasini, la piscina comunale prolunga ancora l'orario di apertura

Il mercoledì pomeriggio l'impianto sarà aperto dalle 17 alle 19. L'assessore dimissionario Conigliaro: "In molti non riuscivano ad andare a nuotare"

Il mercoledì pomeriggio la piscina comunale di Terrasini rimarrà aperta due ore in più. E' questo l'ultimo atto dell'assessore dimissionario allo sport del Comune di Terrasini, Roberto Conigliaro che già lo scorso giugno aveva esteso l'orario mattutino.

"Sono in molti che non riescono a venire a nuotare perché l'impianto chiude al nuoto libero alle 17 - dice l'assessore Conigliaro - e quindi abbiamo rimodulato l'orario di lavoro il mercoledì. L'ultimo ingresso adesso è previsto per le 19".

Sulle polemiche che da sempre ruotano intorno all'impianto che sarebbe ritenuto dispendioso e poco produttivo l'assessore afferma: "Si tratta di sterili polemiche. Nell'ultimo anno, grazie alla collaborazione del personale comunale e delle società sportive, abbiamo contenuto le spese per il riscaldamento dell'acqua della vasca mettendo i teli di copertura, aumentato gli incassi derivati dalla vendita dei biglietti grazie alle concessioni delle corsie di mattina a società palermitane e, infine, a giorni presenteremo alla Regione il progetto esecutivo per la realizzazione di un impianto solare termico, già finanziato per 400 mila euro e con il quale elimineremo i costi energetici di gestione dell'impianto".

Il nuovo orario è il seguente: da lunedì a martedì 14-18; mercoledì dalle 14 alle 20; giovedì e venerdì dalle 14 alle 18; sabato dalle 9 alle 13.

Per informazioni ulteriori contattare il servizio sport al numero 091/8619726.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini, la piscina comunale prolunga ancora l'orario di apertura

PalermoToday è in caricamento