rotate-mobile
Cronaca Terrasini / Contrada Piano Torre

Terrasini, la piscina è in "rosso": al vaglio nuove convenzioni e orario esteso

Da gennaio a maggio abbiamo registrato entrate per poco più di 23 mila euro contro circa 61 mila euro di uscite. Il vicesindaco: "In corso le verifiche per capire a cosa sia dovuto l'aumento delle spese per il gas"

Il bilancio della piscina per l'anno 2013 è in negativo. Ecco perchè il Comune non ha pagato le bollette del gas e l'Enel ha messo i sigilli all'impianto del metano lasciando la struttura senza acqua calda per qualche giorno.

"Da gennaio a maggio abbiamo registrato entrate per poco più di 23 mila euro (la cifra è la somma della vendita dei biglietti di ingresso, degli abbonamenti e dell'affitto degli spazi d'acqua che le società pagano per utilizzare l'impianto per le partite ufficiali).

Le uscite invece ammontano a circa 61 mila: sono quattro bollette di gas con un importo di 26.281 mila euro per il mese di gennaio, 14 mila euro a febbraio, 13.104 euro a marzo e 7.584 ad aprile per un importo totale di spese di gas che ammontano a oltre 60 mila euro. A queste vanno aggiunte spese per il cloro acido e prodotti vari per ulteriori mille euro circa", spiega il vicesindaco Carlo Favazza.

Diversa la situazione nel 2012. "Per l'intero anno abbiamo speso circa 66 mila euro di gas. Non è ancora chiaro come mai ci sia stato questo vertiginoso aumento dei costi. Da giorni stiamo facendo tutte le verifiche con i tecnici comunali", continua Favazza.

Per cercare di aumentare le entrate della struttura l'amministrazione "sta vagliano l'ipotesi di aumentare le ore di fruibilità della piscina (come suggerito dal consigliere Giliberti e come già fatto l'anno scorso) e la possibilità di stipulare convenzioni con scuole o enti privati che hanno fatto richiesta di utilizzo dell'impianto in orari non aperti al pubblico".

"Per quanto riguarda il finanziamento dell'impianto fotovoltaico l'ufficio lavori pubblici  - conclude il vicesindaco - ha presentato il progetto alla Regione e aspettiamo il decreto finale che ci permetta di realizzare l'opera".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini, la piscina è in "rosso": al vaglio nuove convenzioni e orario esteso

PalermoToday è in caricamento