rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Viale del Fante

Piscina comunale, riapre la vasca scoperta: riparato il foro tra la parete e il pavimento

L'impianto sportivo di viale del Fante torna così pienamente fruibile: mercoledì infatti è stata riparta la vasca coperta, dopo le tracce di legionella trovate nell'acqua. Figuccia: "Adesso il puzzle è completo, ma continuano gli interventi di pulizia straordinaria"

Oggi pomeriggio alle 15 riapre la vasca scoperta della piscina comunale. La chiusura era stata disposta a fine settembre a causa di un foro tra la parete e la pavimentazione, che è stato riparato.

L'impianto sportivo di viale del Fante torna così pienamente fruibile: mercoledì infatti è stata riparta la vasca coperta, dopo le tracce di legionella trovate nell'acqua. "Adesso il puzzle è completo", dice l'assessore comunale allo Sport, Turismo e Politiche giovanili, Sabrina Figuccia. "Entrambe le vasche - prosegue - finalmente aperte agli sportivi palermitani, ma non ci fermiamo certo qui. Continuano, infatti, gli interventi di pulizia straordinaria di tutta la struttura da parte della Reset e dipendenti comunali. Si sta provvedendo, inoltre, ad avviare le procedure per il ripristino di alcuni impianti tecnologici, in atto non pienamente funzionanti, che miglioreranno ulteriormente la qualità di fruizione dell'impianto".

"Faremo di tutto - conclude l’assessore - affinchè il periodo buio sia definitivamente alle spalle, consapevoli che non bisogna mai abbassare la guardia per mantenere in funzione un 'malato grave' come la piscina comunale che ha costantemente la necessità di cure e grandi attenzioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina comunale, riapre la vasca scoperta: riparato il foro tra la parete e il pavimento

PalermoToday è in caricamento