rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Monreale

Pioppo, inaugurata la scuola media Martedì via all’attività didattica

In questi giorni avverrà il trasloco degli arredi dal vecchio plesso al nuovo. La realizzazione del nuovo edificio comunale è durata 27 anni

Varcheranno la soglia della nuova scuola media già martedì i ragazzi di Pioppo. Giusto il tempo di organizzare il trasloco degli arredi dal vecchio plesso e sarà tutto pronto per far vivere il nuovo edificio comunale atteso da 27 anni. Per tanto, troppo tempo, l’apertura dei cancelli, infatti, è sembrata vicina, ma mai si è materializzata tanto da scatenare le proteste di mamme e papà. Adesso, però, il traguardo è finalmente arrivato. Filippo Madonia è l’architetto che si è occupato del disegno del progetto.

La scuola, inaugurata ieri mattina, ha nove aule pronte ad ospitare fino a 25 alunni, laboratori multimediale, musicale e artistico e ben due impianti sportivi: uno all’aperto e l’altra, già arredata, all’interno. Oggi, domani e lunedì gli studenti della frazione di Monreale rimarranno a casa per permettere il trasporto degli arredi e torneranno alla regolare attività didattica nella nuova scuola martedì. Buone notizie anche per gli alunni più piccoli che attendevano la fine dei lavori di ristrutturazione dell’asilo nido “Venero” e che per adesso frequentano il plesso “Carrubbella”. Il Sindaco di Monreale Filippo Di Matteo ha promesso che in poco tempo anche quest’altra struttura verrà consegnata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioppo, inaugurata la scuola media Martedì via all’attività didattica

PalermoToday è in caricamento