rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Pioggia e allagamenti in città e scatta ancora l'allerta meteo arancione

La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico: "Previsti rovesci di forte intensità e raffiche di vento"

Il maltempo non molla Palermo. Mentre in città si fanno sempre più intensi da qualche ora gli acquazzoni, la Protezione civile regionale ha diramato per la giornata di domani - 14 ottobre - un avviso di allerta per rischio idrogeologico e idraulico che, per Palermo, prevede una condizione di "Attenzione".

Per gran parte della provincia l'allerta meteo è di colore arancione. Viene segnalato "il perdurare di condizioni meteorologiche avverse con precipitazioni a a carattere di rovescio o temporale, di forte intensità, possibili grandinate e raffiche di vento forte e di burrasca".

Intanto con la pioggia si ripresentano i problemi alla viabilità. E non solo. Strade e box allagati, automobilisti in panne e circolazione in tilt. La pioggia battente che da alcune ore cade su Palermo ha creato disagi in diverse zone della città. Decine gli interventi della polizia municipale e dei vigili del fuoco. Tra le zone più colpite viale del Fante, via Crispi, via Ernesto Basile, la Zisa, via Ugo La Malfa e le borgate marinare di Mondello e dell'Acquasanta, oltre a Partanna.

"Sorvegliati speciali" i sottopassi di viale Regione siciliana. Situazione critica anche in provincia, diverse segnalazioni per allagamenti arrivano dalla zona di Ficarazzi e da Bagheria. In alcuni quartieri palermitani, come a Partanna, Mondello e la Zisa, diversi residenti sono rimasti intrappolati in casa. E adesso la paura è che la situazione possa peggiorare con l'allerta meteo valevole per tutta la giornata di domani.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e allagamenti in città e scatta ancora l'allerta meteo arancione

PalermoToday è in caricamento