rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Ugo la Malfa

Maltempo e allagamenti, auto bloccate nell'acqua: salvata famiglia in via Ugo La Malfa

I vigili del fuoco sono dovuti intervenire per trarre in salvo diversi automobilisti. Strade trasformate in torrenti in piazza Indipendenza, via Colonna Rotta e allo Zen. Ristorante danneggiato in provincia, frana a Balestrate

Maltempo a Palermo e allagamenti in città. I vigili del fuoco hanno dovuto soccorrere una famiglia rimasta impantanata in via Ugo La Malfa, che con la pioggia si era trasformata in un torrente non permettendo alle auto di muoversi. Le squadre sono intervenute con le idrovore e sono riuscite a trarre in salvo gli automobilisti bloccati. Ma gli interventi sono stati diversi, tra piazza Indipendenza, via Imera, via Colonna Rotta, via Bianchini allo Zen e nella zona di via Messina Marine e del sottopasso Guarnaschelli.

LEGGI ANCHE: LA TENDENZA METEO DELLA SETTIMANA

Altri vigili del fuoco sono stati impegnati a Vicari, nella zona di Borgo Manganaro, dove è stato registratato un allagamento parziale in un ristorante. La pioggia costante ha fatto registrare danni anche a Balestrate, dove un muro e parte dell'asfalto in via Segesta sono franati sulla linea ferrata (foto in basso). Dopo il sopralluogo dei tecnici il transito ferroviario è stato temporaneamente interrotto.

Tante anche le richieste dei cittadini che hanno segnalato rami a rischio caduta e calcinacci pericolanti. In piazza Beati Paoli una luminaria è venuta giù fracassando il parabrezza dell'auto di un sacerdote. I pompieri hanno messo in sicurezza alcune guaine che, a causa del vento, rischiavano di "volare" dai tetti di alcune palazzine in viale Michelangelo e in via Zaire. Interventi anche a Termini Imerese, Camporeale, Carini, Torretta e Cefalù.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo e allagamenti, auto bloccate nell'acqua: salvata famiglia in via Ugo La Malfa

PalermoToday è in caricamento