rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Cronaca Cinisi

Cinisi, non è più Carnevale: al via la rimozione dei pilastri di benvenuto

I pilastri verranno smontati entro la settimana per essere restaurati e poi collocati in altri luoghi del paese. Per oltre un anno hanno ospitato la scritta "Benvenuti al Carnevale di Cinisi"

I pilastri delle polemiche entro la settimana verranno smontati dal Corso Umberto, a Cinisi. L'intervento di rimozione è iniziato questa mattina. A spiegarlo a PalermoToday è l'assessore al Turismo e alla Cultura Vincenzo Cusumano. "Abbiamo già completato lo smontaggio della struttura in legno e nel corso della settimana verranno rimossi anche i pilastri in cemento".

La struttura in cartapesta, che per oltre un anno ha accolto i viandati augurando loro il "Benvenuto al Carnevale di Cinisi" e che per questo è stata oggetto di polemiche, verrà poi restaurata da alcuni volontari. Infine verrà collocata all'ingresso e alla fine del paese e ospiterà da una parte la scritta "Benvenuti" e dall'altra augurerà "Arrivederci".


In particolare uno dei due pilastri verrà posizionato sulla strada statale 113 all'altezza dello stadio comunale e l'altro sempre sulla medesima via ma all'altezza del mattatoio. "L'intevento - conclude l'assessore - era necessario perchè la struttura è precaria".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinisi, non è più Carnevale: al via la rimozione dei pilastri di benvenuto

PalermoToday è in caricamento