rotate-mobile
Cronaca

Villa Sofia-Cervello, Piera Polidori nuovo direttore dell’unità operativa complessa di Farmacia

Ha firmato un contratto per i prossimi cinque anni. Il direttore generale dell'azienda ospedaliera, Walter Messina: "Ferma volontà di offrire all’utenza un’assistenza ottimale e qualificata”

Piera Polidori da oggi, con un contratto firmato per i prossimi cinque anni, assume la direzione dell’Unità operativa complessa di Farmacia dell’azienda Ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello. 

Polidori, già direttore servizio di Farmacia Clinica dell’Ismett, è laureata in Farmacia e specializzata in Farmacia ospedaliera ed in Scienza dell’alimentazione. Vanta un curriculum di tutto rispetto: già consigliere nazionale e direttore scientifico di Sifo (Società italiana di farmacia ospedaliera e dei servizi farmaceutici delle aziende sanitarie); è membro del board Eahp (European association of hospital pharmacists) ed ha all’attivo numerose pubblicazioni scientifiche.  

Numerosi gli incarichi sul fronte istituzionale: solo per citarne alcuni, co-responsabile della Commissione Farmaci e Terapie dal 2007 ad oggi; membro del Comitato Etico e responsabile di 3 progetti di farmacovigilanza per i quali ha ottenuto fondi regionali. E’ esperta in farmacia clinica ed ha sviluppato importanti progetti di antimicrobial stewardship.

“La nostra azienda continua il percorso virtuoso intrapreso - afferma il direttore generale dell’azienda ospedaliera Ospedali Riuniti Villa Sofia - Cervello,  Walter Messina - puntando sempre più su professionisti di altissimo livello che confermano la ferma volontà della direzione strategica di offrire all’utenza un’assistenza ottimale e qualificata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Sofia-Cervello, Piera Polidori nuovo direttore dell’unità operativa complessa di Farmacia

PalermoToday è in caricamento