rotate-mobile
Venerdì, 22 Settembre 2023
Cronaca

Un mese di chiusura per il "Pietra Campana" di Isola: "E' luogo di ritrovo per pregiudicati"

La sospensione della licenza è stata disposta dalla questura che, nell'ambito di tre controlli, ha riscontrato la presenza di numerosi persone con precedenti penali. Proprio davanti al locale, inoltre, ieri era stata rubata un'auto civetta della polizia, ritrovata poi allo Zen, dove sono scattati multe e sequestri. Ancora non individuati i ladri

Nuovi (e seri) guai per il "Pietra Campana" di Isola delle Femmine: il locale, già finito in parte sotto sequestro meno di una settimana fa, ora dovrà restare completamente chiuso per un mese - peraltro quello di massima affluenza, agosto - perché sarebbe un luogo abitualmente frequentato da pregiudicati. Il questore ha dunque deciso di sospendere la licenza per 30 giorni. Inoltre, l'auto civetta della polizia rubata e poi ritrovata danneggiata allo Zen era stata sottratta proprio mentre gli agenti stavano facendo dei controlli nel locale.

Durante tre ispezioni - del 24 giugno, del 22 e del 29 luglio - sarebbero stati identificati all'interno del "Pietra Campana" numerosi pregiuticati "tanto da far ritenere - affermano dalla questura - l'esercizio un loro luogo di abituale aggregazione". Da qui il provvedimento di sospensione della licenza, istruito dalla polizia amministrativa, in seguito ai controlli compiuti dal commissariato Mondello e dai carabinieri della compagnia di Carini, oltre ai vigili, alla capitaneria di porto, all'Asp, all'Arpa e alla Siae.

Proprio durante le verifiche effettuate ieri, peraltro, una Panda civetta della polizia era stata portata via, mentre era posteggiata davanti al locale. Auto che, assieme a paletta, lampeggiante e radio, era stata successivamente ritrovata allo Zen. Proprio nel quartiere sono scattati quindi controlli e sanzioni: la polizia ha eseguito, infatti, 20 perquisizioni, identificato 97 persone (di cui 30 con precedenti penali e 7 con obblighi di polizia), controllato 35 mezzi ed emesso 16 mute, 3 fermi amministrativi e 3 sequestri. Gli autori del furto allo stato non sono stati però ancora individuati.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un mese di chiusura per il "Pietra Campana" di Isola: "E' luogo di ritrovo per pregiudicati"

PalermoToday è in caricamento