Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Due Palme

Pulizia e nuovi arredi a piazzetta Due Palme: "Più decoro in un'area molto frequentata dai turisti"

Gli interventi sono cominciati con la rimozione dei resti di una vecchia palma caduta nei mesi scorsi. Via un gazebo con autorizzazione scaduta. Gli assessori Giambrone e Marino: "Anche i locali potranno beneficiare della maggiore vivibilità" 

Sono partiti questa mattina gli interventi di decoro e pulizia di piazzetta Due Palme. Le operazioni, che sono cominciate con la rimozione dei resti di una vecchia palma caduta nei mesi scorsi e si completeranno con la piantumazione di un'altra specie non sensibile agli attacchi del punteruolo rosso, sono eseguite dal personale Coime e dall'area Verde del Comune, e prevedono l'installazione di diversi elementi di arredo.

"Dopo la diffida del Comune - dichiarano gli assessori Fabio Giambrone e Sergio Marino - è stato rimosso, dagli stessi gestori del locale che l'avevano installato, un gazebo di cui era scaduta l'autorizzazione e che occupava buona parte della piazzetta. Con l'intervento di oggi stiamo restituendo decoro e fruibilità ad un'area particolarmente significativa per la presenza di turisti, ma anche di locali che traggono beneficio da una ritrovata condizione di pulizia e vivibilità". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia e nuovi arredi a piazzetta Due Palme: "Più decoro in un'area molto frequentata dai turisti"

PalermoToday è in caricamento