rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Politeama / Piazza Ungheria

Raid vandalico a piazzale Ungheria, distrutte piante e fiori: il Comune ripulisce

Proseguono le indagini delle forze dell'ordine per risalire agli autori del vile gesto. Orlando: "Così si mortificano cittadini ed operatori economici". Dopo la pulizia operata dal settore Ambiente toccherà scegliere con quali varietà di piante abbellire l'area

Vandalizzato piazzale Ungheria, il Comune interviene. Dopo che ignoti hanno distrutto decine di fioriere che ornano i portici, nella notte tra venerdì e sabato, l'Amministrazione ha comunicato che il settore Ambiente ha già provveduto a ripulire il piazzale. Un gesto vile, forse una bravata, subito condannato dal sindaco Leoluca Orlando: "Con simili atti di barbarie contro la città si mortificano i cittadini e gli operatori economici".

Proseguono le indagini per risalire agli autori del raid vandalico. Le forze dell'ordine stanno ancora passando al vaglio le registrazioni catturate dalle telecamere installate nella piazza. Domani verranno stabilite le varietà di piante e fiori utilizzate per addobbare la piazza, intervento che sarà concordato con gli operatori economici e con i residenti della zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid vandalico a piazzale Ungheria, distrutte piante e fiori: il Comune ripulisce

PalermoToday è in caricamento