rotate-mobile
Cronaca Politeama / Piazza Ungheria

Parcheggio Amat di piazzale Ungheria, ecco i vigili: denunciati 2 posteggiatori abusivi

Dopo le proteste degli automobilisti - documentate anche da PalermoToday - arriva il blitz della polizia municipale. I due - sorpresi da vigili in abiti civili - dovranno pagare una maxi multa. In tasca avevano 1.133 euro

Nel parcheggio privato gestito dall’Amat in piazzale Ungheria la sosta, come denunciato anche da PalermoToday, si paga due volte. La polizia municipale ha beccato e multato due parcheggiatori abusivi.  Il blitz è scattato dopo l'ennesima segnalazione da parte di automobilisti che denunciavano le insistenti richieste di denaro da parte di due persone.

Gli agenti del nucleo vigilanza e trasporto pubblico, in abiti civili, si sono recati sul posto e colto sul fatto A.R., 25 anni, e A.P., 46 anni. A quel punto è scatta una multa da 772 euro ciascuno. Ai due sono stati inoltre sequestrati complessivamente 1.133 euro.

Dopo le multe elevate sabato scorso, per un totale di 28 mila euro, continua dunque la guerra della polizia municipale contro i posteggiatori irregolari. Sono 116 i parcheggiatori abusivi sanzionati dalla polizia municipale nel primo trimestre del 2016 e 731 dal 2013 ad oggi. I controlli, svolti sia in orari diurni che serali, nel centro e nelle zone periferiche, vengono organizzati anche in occasione di eventi di particolare rilevanza come le partite allo stadio, i concerti e le importanti manifestazioni.

"Numeri che confermano l'impegno a reprimere e sanzionare il fenomeno - afferma il sindaco Orlando - ma che purtroppo si scontra con una grave carenza legislativa. In ogni caso, è fondamenatle che da parte di cittadini e automobilisti non vi sia alcuna accondiscendenza rispetto a questi comportamenti estortivi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio Amat di piazzale Ungheria, ecco i vigili: denunciati 2 posteggiatori abusivi

PalermoToday è in caricamento