rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Piazza Verdi

Piazza Verdi, tentano di derubare due turisti sull'autobus: denunciati 4 borseggiatori

I componenti della banda hanno tra i 21 e i 44 anni. Uno di loro è stato condannato in passato per concorso in omicidio. In tre sono stati bloccati mentre scendevano dal mezzo mentre il quarto complice era rimasto a bordo e aveva nascosto il telefono cellulare delle vittime sotto un sedile per poi recuperarlo

La loro specialità erano i borseggi e il loro campo d'azione i mezzi pubblici. La polizia municipale ha denunciato quattro uomini, accusati di avere sottratto il telefono cellulare a una coppia di turisti su un autobus di linea nei pressi di piazza Verdi. I componente della banda devono rispondere di furto con destrezza in concorso. "Uno di loro - spiegano dalla polizia municipale - era stato condannato in passato per concorso in omicidio".

Gli agenti del nucleo vigilanza trasporto pubblico (in abiti civili e auto civetta) hanno notato A.L.P. di 21 anni, C.M. di 20 anni e C.F. di 44 anni, tutti già conosciuti alle forze dell’ordine per i loro precedenti come borseggiatori, mentre scendevano dal mezzo pubblico e li hanno fermati per un controllo. Contestualmente due turisti hanno detto di essere stati spintonati e derubati proprio dai tre uomini. Sono così scattati altri controlli. Sul mezzo era rimasto un complice, il 21enne A.B., anche lui denunciato. Sotto un sedile, pronto per essere recuperato, c'era il telefono rubato agli stranieri.

I quattro borseggiatori sono stati denunciati e, dopo la perquisizione, su disposizione del magistrato sono stati rilasciati a piede libero.

Il comandante della polizia municipale Gabriele Marchese sottolinea che “È necessario intervenire a tutela dei numerosi turisti che affollano le vie della città in quel settore che oltre ad avere una forte rilevanza economica e sociale, ci presenta al mondo con una specifica identità che, in ragione dell’impegno e dei risultati di tanti lavoratori, non può e non deve stigmatizzare la città come terra dell’illegalità”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Verdi, tentano di derubare due turisti sull'autobus: denunciati 4 borseggiatori

PalermoToday è in caricamento