rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo Nuovo / Piazza Santa Cristina

I Cinque Stelle bacchettano Orlando: "A Borgo Nuovo degrado inaccettabile, intervenga"

La denuncia arriva dai consiglieri comunali, dopo un incontro con i residenti. A preoccupare sono i rifiuti, tra cui ambianto, abbandonati in strada. Chiesta l'immediata bonifica dell'area

"La situazione di degrado a Borgo Nuovo e in particolare a piazza Santa Cristina, di fronte la succursale dell' I.C Rita Levi Montalcini, il campo da calcio e la chiesa è inaccettabile". La denuncia arriva dai consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle Antonino Randazzo, Viviana Lo Monaco e Concetta Amella.

"A seguito di numerose richieste di risoluzione del problema e alle quali non è stato dato nessun riscontro - spiegano -  ieri pomeriggio abbiamo incontrato un gruppo di residenti del quartiere disperati e preoccupati anche per la presenza di cemento amianto abbandonato proprio di fronte l’ingresso della scuola media. Abbiamo diffidato il sindaco, chiedendo un intervento immediato di bonifica dell’area che presenta oltre a rifiuti ingombranti e speciali anche rifiuti pericolosi, prevedendo pure misure di controllo del territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Cinque Stelle bacchettano Orlando: "A Borgo Nuovo degrado inaccettabile, intervenga"

PalermoToday è in caricamento