rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazza Rivoluzione

Piazza Rivoluzione, ripulito il vicolo invaso dai rifiuti

La Rap è intervenuta dopo la segnalazione di un lettore a PalermoToday. Portati via tre lambri di rifiuti più diversi pezzi di legno abbandonati all'interno. Ora via con derattizzazione e disinfestazione

E' stato ripulito vicolo della Volta, in piazza della Rivoluzione. Lo rende noto la Rap dopo la segnalazione di un lettore a PalermoToday. "Portati via tre lambri di rifiuti più diversi pezzi di legno abbandonati all'interno", fanno sapere dall'ex municipalizzata. Le attività proseguiranno con una derattizzazione e disinfestazione dei luoghi nonché il lavaggio del vicolo.

"Continuano le attività dell'azienda per ripristinare il decoro. I vicoli spesso diventano terra di nessuno e ricettacolo di rifiuti. Dopo l'appello dei cittadini abbiamo subito predisposto un intervento - spiega il consigliere del cda di rap Maurizio Miliziano -. La sinergia tra aziende e cittadini è all'ordine del giorno". Diversi gli incontri portati avanti dal cda dell'azienda - presieduta dal presidente Dolce - che si stanno susseguendo in questi giorni con successivi interventi tecnici per capire le azioni da predisporre da sola o in sinergia con le altre aziende.

"La Rap continua a lavorare a ritmi serrati affrontando anche le emergenze dovute alle difficoltà che creano alcuni cittadini abbandonando i rifiuti - aggiunge il presidente della Rap Roberto Dolce - e ci auguriamo la massima collaborazione nel reciproco interesse di tenere la città pulita. Soltanto i cittadini potranno consentirci di farcela".

Altri interventi che Rap ha programmato per metà settembre: la rimozione in via dell'Acacia di un grosso mezzo abbandonato, la pulizia straordinaria  di un'area presente in via Messina Marina accanto ex solarium ; via Paruta , via Lussorio Cau angolo via Roccella, via Konrad Roetengen,  via Deianira. Nei giorni scorsi Rap aveva effettuato il lavaggio e la pulizia del quadrilatero che comprendeva le scalinate di piazza Pretoria-piazza Bellini; piazza SanDomenico; casa Professa; piazza Marina; piano Cattedrale; piazza Parlamento.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Rivoluzione, ripulito il vicolo invaso dai rifiuti

PalermoToday è in caricamento