rotate-mobile
Cronaca Piazza Rivoluzione

Piazza Rivoluzione, banda del buco nello studio del consigliere comunale

Brutta sorpresa per Giulio Cusumano: i ladri hanno realizzato un enorme foro nella parete per poi portare via un frigo e altri oggetti

Amara "sorpresa" di Pasqua per il consigliere comunale Giulio Cusumano. Ignoti si sono introdotti nella notte nel suo studio di piazza Rivoluzione, ad angolo con via Garibaldi, dopo avere realizzato un foro sul muro, portando via diversi oggetti. E' stato proprio Cusumano a dare la notizia. Il consigliere ha postato sul suo profilo Facebook le foto del grosso foro praticato dai ladri.

"Stanotte mi hanno svaligiato lo studio con la tecnica del buco, è stato qualcuno che mi conosce  – dice il consigliere –. Hanno rubato cose materiali, ma la mia gioia di vivere è intatta". Sull'episodio sta indagando la polizia. I ladri avrebbero portato via anche un frigorifero. Quella del buco è una "pratica" sempre più spesso utilizzata dai malviventi, specialmente nei giorni di festa o in coincidenza dei weekend.

"E nessuno vede nulla - attacca Giulio Cusumano - è questo il vero dispiacere. La cultura dell omertà (mi faccio gli affari miei) non molla. Per questo serve ancora più impegno per la crescita civile e culturale della nostra città. Adesso vediamo se troviamo questi gentiluomini...". Sul posto è intervenuta anche la Scientifica, a caccia di preziose impronte per incastrare i ladri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Rivoluzione, banda del buco nello studio del consigliere comunale

PalermoToday è in caricamento